Scuola di Musica a Milano dal 1999

Cluster, nata nel 1999, con 45 insegnanti e oltre 1000 allievi è uno dei maggiori centri della formazione didattica nel mondo della musica.

Corsi di CANTO e STRUMENTO

POP ROCK | CLASSICO | JAZZ

Accompagniamo l'allievo, nel corso degli anni, alla scoperta della sua unicità fornendo una formazione completa nei linguaggi e negli stili della musica.

"L’ambiente serio e sereno che si respira all'interno della scuola è una condizione essenziale per favorire il talento e rendere la musica una preziosa compagna di vita!"

CHI VUOI DIVENTARE

PERCORSO TRADIZIONALE
Aperto a tutti, non è richiesta alcuna audizione.
I corsi di musica sono divisi per età (bambini, ragazzi e adulti) e livello (Initial, Base, Intermedio e Avanzato), e sono inseriti all'interno di un percorso libero o certificato (a seconda delle esigenze dell'allievo).

PERCORSO PREACCADEMICO
Si accede su audizione. Durata Triennale.
Volto ad una formazione di studi professionale, nasce per preparare l'allievo ad entrare nei corsi AFAM. Prevede tutto il ciclo completo di certificazioni e l'accesso al Percorso Diploma.

PERCORSO DIPLOMA
Si accede su audizione. Durata Triennale.
In linea con i programmi ministerialia delle strutture AFAM e dei conservatori italiani, fornisce tutte le abilità e le competenze per avviare la propria carriera musicale.

Si rilascia il Diploma Cluster, l'Attestato di Competenza della Regione Lombardia e del Trinity College of London.

BAMBINI | RAGAZZI | ADULTI

L’obiettivo di Cluster è offrire una formazione musicale completa attraverso percorsi di studio certificati e costruiti attorno a competenze, obiettivi e indirizzo scelto (classico, rock&pop, jazz).
Le classi delle lezioni complementari-collettive sono organizzate per età (bambini, ragazzi, e adulti ) e livello (initial, base, intermedio e avanzato).

SCOPRI GLI OLTRE 90 CORSI COMPLEMENTARI ATTIVI!

Durante il percorso di studi vengono rilasciati gli attestati del Trinity College of London e, dopo il superamento di tutte le prove previste dal piano didattico, viene rilasciato il Diploma Cluster e la Certificazione delle Competenze legalmente riconosciuta dalla Regione Lombardia e dalla Comunità Europea

ESPERIENZA SUL CAMPO

Esibirsi di fronte a un pubblico è un aspetto essenziale per un musicista, perciò Cluster offre molte opportunità agli studenti che desiderano dimostrare le loro capacità attraverso esibizioni live in prestigiosi teatri e locali.

Spingiamo da sempre gli studenti a dare il massimo offrendo loro una forte motivazione per portare avanti con passione gli studi musicali.

Per rendere il percorso stimolante e appassionante creiamo un ambiente sereno dove gli allievi ricevono costantemente stimoli positivi volti ad imparare meglio e con divertimento.

In evidenza dalla scuola

• Sede

La sede della Scuola di Musica Cluster si estende al primosecondo e terzo piano di via Mosè Bianchi 96 a Milano vicino a CityLife.
    L'intero edificio è dedicato alla Musica con aule spaziose e totalmente attrezzate.

• Open Day Cluster

Gli Open Day sono degli incontri di presentazione che prevedono un numero ristretto di persone: un'ottima occasione per scoprire Cluster e conoscere tutti i corsi della scuola.

• Accreditamenti

La Scuola di Musica Cluster opera con sistema di Gestione per la qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015 rilasciato da Certiquality.
    Centro autorizzato del Trinity College of London, Cluster è, inoltre, Ente di Formazione accreditato presso la Regione Lombardia.

• ClusterWebAcademy

Goditi un percorso di apprendimento musicale online grazie a insegnanti qualificati con un'esperienza decennale e corsi di altissimo livello completi di quiz, valutazioni dei tuoi progressi e materiale didattico studiato ad hoc.

Trasforma il tuo desiderio di fare Musica in pratica!

• Corsi accademici

I Corsi Accademici hanno una durata triennale e sono strutturati per fornire agli studenti tutte le abilità e le competenze necessarie per avviare una carriera professionale nel settore musicale.

Si accede su audizione. Continua a leggere per maggiori informazioni

Cluster è la scuola adatta a me?

• Vorrei imparare a suonare

della musica
      la mia professione

Open Cluster

Gli Open Cluster sono degli incontri di presentazione dei nostri corsi di musica tenuti dalla direttrice Vicky Schaetzinger che prevedono un numero ristretto di persone: un'ottima occasione per scoprire Cluster e conoscere l'offerta formativa della scuola.

Durante l'incontro sarà possibile effettuare delle domande specifiche per valutare il percorso più adatto.

RESTA IN CONTATTO
      SEGUICI E SCOPRI TUTTE LE NOVITA' !