Scuola di Musica a Milano dal 1999

Crediamo appassionatamente nello studio della musica come forma di benessere e miglioramento individuale, ispirando ogni studente a raggiungere la propria personalità artistica lungo tutto il percorso musicale.

Accreditamenti

Nel 2012 la scuola di musica diventa centro accreditato del Trinity College of London a indirizzo Classico (per i corsi di Pianoforte, Chitarra, Violino, Flauto, Clarinetto, Sassofono e Tromba) e a indirizzo Pop Rock per i corsi di Canto, Chitarra elettrica, Pianoforte e Tastiere, Basso elettrico e Batteria con il rilascio di certificazioni internazionali inserite nell’EQF - European Qualification Framework.
Nel 2015 ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per la qualità
Nel 2016 diventa Ente di Formazione accreditato dalla Regione Lombardia - Servizi di Istruzione e Formazione - Sezione B
Nel 2017 ottiene la nuova certificazione ISO 9001:2015 per la qualità.
Nel 2019 nasce la convenzione con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Scopri di più!

I nostri accreditamenti sono la testimonianza del costante impegno che la Scuola di Musica Cluster svolge dall'anno della sua nascita.
Ricevere certificazioni di qualità, sicurezza e professionalità avvalora l’ente dando garanzie a chi lo apprezza e sceglie di farne parte.

LA SEDE
Una
sede prestigiosa in una zona centrale di Milano a due passi da CityLife. La Scuola di Musica si estende al primo, secondo e terzo piano di via Mosè Bianchi 96 con 21 aule perfettamente attrezzate e un'Aula Magna per i concerti.

DOCENTI
Tutti grandi professionisti affermati nel loro settore, i docenti sanno trasmettere le competenze, la passione e la dedizione fondamentali per diventare musicisti consolidati.

ORGANIZZAZIONE
Poniamo grande attenzione alla gestione organizzativa dei corsi di musica, assicurando che ogni studente si senta supportato e valorizzato, sia dai docenti che dal nostro team organizzativo.

EVENTI
Esibirsi di fronte a un pubblico è cruciale per lo sviluppo di un musicista. La Scuola di Musica Cluster organizza oltre 150 eventi all'anno, tra saggi, concerti e spettacoli, offrendo agli studenti innumerevoli opportunità di salire su palcoscenici prestigiosi.

Cosa facciamo

Nel corso degli anni accompagniamo l'allievo dei corsi di musica alla scoperta della sua unicità fornendo una formazione completa nei linguaggi e negli stili della musica e approfondendo lo stile scelto: Pop Rock | Jazz | Classico

Per rendere il percorso stimolante e appassionante creiamo un ambiente sereno dove gli allievi ricevono costantemente stimoli positivi volti al miglioramento costante. Grazie al nostro percorso di certificazione, l'allievo intraprende una strada con tappe precise di verifica della sua crescita musicale all'interno di un programma personalizzato basato sull'età, livello e interessi musicali (Indirizzo Classico, Jazz o Pop Rock)

Come lo verifichiamo

La qualità della formazione è garantita nel corso dell’anno da confronti costanti con gli insegnanti e una supervisione delle metodologie con una continua valutazione del livello dell'allievo in base al merito, all'impegno e alla partecipazione alle attività musicali della scuola.

Per raggiungere i nostri obiettivi, ci impegniamo costantemente a:

• Verificare periodicamente il nostro modo di operare, sia dal punto di vista didattico che organizzativo, per garantire la massima efficacia dei nostri programmi musicali.
  • Stimolare allievi e docenti al miglioramento continuo, creando un ambiente che incoraggia l'eccellenza e il progresso costante.
  • Conservare la fiducia dei nostri studenti, assicurando che ogni allievo dei corsi di musica si senta supportato e valorizzato nel suo percorso.

La direzione è affidata a Vicky Schaetzinger:

'Mi impegno quotidianamente a essere il direttore d'orchestra della scuola: colui che fa sentire i musicisti parte integrante della musica riuscendo a far emergere le loro eccellenze'.