Corsi di musica per ragazzi

Da sempre Cluster rivolge un'attenzione particolare ai ragazzi creando un ambiente dove collaborare e studiare è prima di tutto un piacere.
Con metodi di studio innovativi e guidati da un team di docenti di grande esperienza, scegliere la Scuola di Musica Cluster significa entrare a far parte di una community vivace e motivante, dove ogni studente può esprimere al meglio il proprio talento.
Tutti i corsi di musica sono pensati per offrire un’esperienza formativa completa e arricchente, progettata per stimolare la crescita di ogni allievo.

A seconda delle esigenze è possibile scegliere:

Percorso Tradizionale
Diviso per livello (Initial, Base, Intermedio e Avanzato) è aperto a tutti e inserito all'interno di un percorso libero o certificato

Percorso Preaccademico
Volto ad una formazione di studi professionale, nasce per preparare l'allievo ad entrare nei corsi AFAM. Si accede su audizione.

Percorso Diploma
Per studenti di livello avanzato, fornisce tutte le abilità e competenze per avviare la propria carriera musicale. In linea con i programmi dei corsi AFAM, ha una durata triennale e si accede su audizione.

Percorso Tradizionale

ll Percorso Tradizionale Cluster è il percorso principale della scuola, seguito da migliaia di allievi nel corso degli anni.

Si tratta di un percorso multidisciplinare modulare aperto a tutti e pensato sulle esigenze e gli obiettivi dell'allievo.

Percorso Preaccademico

E' un percorso multidisciplinare volto ad una formazione di studi professionale e riconosciuto dal Conservatorio di Milano come percorso formativo completo per preparare l'allievo ad entrare nei corsi AFAM.

Percorso Diploma

È un percorso multidisciplinare che fornisce tutte le abilità e le competenze corrispondenti al 5° livello EQF.

Alla fine del percorso e dopo il superamento di tutte le prove previste dal piano didattico, viene rilasciato il Diploma Cluster, l’attestato di Competenze della Regione Lombardia legalmente riconosciuto dalla Comunità Europea e il Diploma di Music Performer del Trinity College London.

SEI PRINCIPIANTE E DESIDERI INIZIARE UN CORSO DI CANTO O STRUMENTO?

Ti aspettiamo a un Open Cluster per farti conoscere l'organizzazione della scuola!

SUONI O CANTI DA DIVERSI ANNI E DESIDERI PERFEZIONARTI?

Ti aspettiamo a un Open Cluster per farti conoscere i corsi della scuola oppure, se desideri un incontro personalizzato, prenota la tua audizione!

DESIDERI SEGUIRE UN PERCORSO LEGALMENTE RICONOSCIUTO?

Se suoni o canti da diversi anni e desideri una certificazione riconosciuta, prenota la tua audizione!