PERCORSO PREACCADEMICO

Il Percorso Preaccademico è rivolto a coloro che hanno una formazione musicale di base e desiderano una preparazione strutturata in un percorso multidisciplinare certificato. L'ammissione richiede un'audizione.
Al termine del percorso è previsto un esame con la certificazione preaccademica.
È ideale per chi desidera approfondire i propri studi e le proprie competenze musicali.
DURATA: da uno a tre anni

Il Percorso Preaccademico della Scuola di Musica Cluster è indicato per:

• chi sta progettando di impegnarsi nello studio universitario della musica
  • chi desidera che i propri studi musicali siano certificati
  • chi sceglie di intraprendere una carriera da musicista professionista

Il 28 marzo 2019 è nata la convenzione tra Cluster e il Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano per il dipartimento Classico, Jazz e Rock&Pop per i corsi preaccademici. Dal 2012 Cluster è partner ufficiale dell'università The Institute di Londra ed è centro d’esame riconosciuto del Trinity College London (Indirizzo Classica e Rock&Pop).

ll Percorso Preaccademico è certificato e costantemente monitorato da test.

Durante il percorso sono previsti:

• Concerti
      • Esibizioni live
      • Seminari
      • Esame Trinity College London riconosciuto a livello internazionale e mappato nel quadro delle qualifiche europee EQF - European Qualification Framework

LEZIONI SETTIMANALI

Lezione di canto o strumento

individuale

45 o 60

minuti

La durata è personalizzabile.

Corso di Teoria o Armonia

collettivo

Saggi

Concerti

Esami

Durante l'anno

Corso di Coro o Musica d'insieme

Integrazioni

Qualora si desiderasse aggiungere materie al piano di studi, è possibile personalizzare il proprio percorso integrando con lezioni settimanali di:

• Canto e/o Strumento individuale 30 | 45 | 60 minuti
      • Pianoforte complementare
      • Songwriting
      • Music Production
      • Musical Theatre

PRENOTA LA TUA AUDIZIONE!

L'audizione consisterà in un test per valutare le tue conoscenze teoriche, un colloquio conoscitivo e l'esecuzione di due brani a scelta (durata massima totale: 6 minuti). Il giorno dell'audizione non dimenticarti di portare:

• libri o spartiti sui quali hai studiato negli anni passati
        • strumento se sei chitarrista o bassista
        • eventuale base, se necessaria, per le tue esecuzioni

Scopri i nostri programmi formativi e trova il tuo percorso musicale ideale!

Vuoi saperne di più sui nostri corsi di musica?

Oppure compila il form per avere informazioni