CERTIFICAZIONI

Tutte le certificazioni sono attive per i seguenti corsi:

INDIRIZZO CLASSICO

• Pianoforte
  • Chitarra
  • Violino
  • Flauto
  • Clarinetto
  • Sassofono
  • Tromba

INDIRIZZO ROCK&POP

• Canto
  • Pianoforte e tastiere
  • Chitarra elettrica
  • Basso
  • Batteria

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

REGIONE LOMBARDIA

REGIONE LOMBARDIA: ATTESTATO DI COMPETENZE

Cluster è un ente accreditato presso la Regione Lombardia dal 2016, abilitato a rilasciare attestati di competenza professionale. Le competenze attestate dalla Regione Lombardia sono riconosciute su tutto il territorio nazionale e rientrano nel Quadro Europeo delle Qualifiche, risultando valide in tutti gli Stati dell’Unione Europea.

Dopo il superamento di tutte le prove previste dal Percorso Diploma, viene rilasciato l’attestato di Certificazione delle Competenze legalmente riconosciuto dalla Regione Lombardia e dalla Comunità Europea, con le seguenti referenziazioni:

- Classificazione Internazionale delle Professioni ISCO 2652

- Musicisti, cantanti e compositori Classificazione Nazionale delle Professioni ISTAT 2.5.5.4

- Compositori, musicisti e cantanti Attività Economiche ATECO 90 - Attività creative, artistiche e di intrattenimento

TRINITY COLLEGE OF LONDON

MUSIC PERFORMANCE DIPLOMAS

Cluster è ente accreditato e sede d’esame autorizzato Trinity College London dal 2012. Durante tutto il percorso di studi, è possibile ottenere certificazioni internazionali che monitorano i progressi degli studenti.

'Prepariamo gli studenti agli esami e diamo loro la possibilità di affrontarli in un ambiente familiare. Gli esami non sono obbligatori e gli studenti possono scegliere se sostenerli o meno'.

Al termine del percorso accademico, con il Diploma Superiore, lo studente avrà le competenze per sostenere gli esami finali Trinity College London di Music Performance Diplomas.

'Una realtà di eccellenza a livello internazionale e un centro di formazione con opportunità di grande valore. Grazie per il vostro lavoro prezioso e per continuare a sognare insieme a noi!'

Emiliano Valtulini Direttore - Trinity College London Italy