Corsi di Musica online

A seguito dell’emergenza COVID, oltre ad aver dotato la scuola delle più avanzate misure di protezione per garantire la salute di docenti e allievi, abbiamo attivato una piattaforma per la didattica a distanza.

Tutte le lezioni online, individuali e complementari, si svolgono a distanza con la presenza in diretta dell'insegnante e non differiscono da quelli in presenza.

Diviso per età (bambini | ragazzi | adulti) e livello (initial | base | intermedio | avanzato | diploma),
prevede ogni settimana una lezione individuale di canto o strumento e, minimo, una lezione complementare.

Lezioni individuali online:

Pensata per seguire l'allievo nel suo percorso di crescita musicale.
È personalizzata e sviluppa le conoscenze e potenzialità individuali.
In diretta con gli insegnanti.

Lezioni complementari online:

Lezioni collettive attraverso cui gli allievi acquisiscono una formazione musicale completa e una rete di conoscenze fondamentali per lo studio della musica.
Tutti i corsi si svolgono in diretta con gli insegnanti e sono divisi per età

PERCORSO TRADIZIONALE ONLINE:

Inserito all’interno di un piano di studi certificato, è diviso per età (bambini | ragazzi | adulti) e livello (initial | base | intermedio | avanzato | diploma). Prevede ogni settimana una lezione individuale di canto o strumento e, minimo, una lezione complementare.

La lezione individuale di 30, 45 o 60 minuti è pensata per seguire l’allievo nel suo percorso di crescita musicale personale sviluppando le potenzialità individuali.

A fianco alla lezione individuale è prevista una lezione settimanale di un corso complementare-collettivo (teorico o pratico) della durata di 55 minuti, fondamentale per fornire all'allievo una formazione musicale completa e una rete di conoscenze necessarie per lo studio della musica.

Lezione di canto o strumento

individuale

30 | 45 | 60

minuti

La durata è personalizzabile.

Frequenza settimanale

Corso complementare

collettivo

Obbligatorio

Frequenza settimanale

Saggi

Concerti

Facoltativi

Durante l'anno

Corso complementare

collettivo

Facoltativo

Si può frequentare un secondo corso
senza variazione di quota

Cluster è la scuola adatta a me?

• Vorrei imparare a suonare

• Sogno di fare
    della musica
    la mia professione

Se hai uno tra questi obiettivi,
    Cluster è la scuola di musica adatta a te!

Per maggiori informazioni contattaci

ORARI E ISCRIZIONE

Le lezioni individuali si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 22:00 e il sabato dalle 10:00 alle 15:00. È possibile concordare insieme il giorno e l'orario di lezione, in base alle disponibilità.
    Le lezioni complementari hanno giorni e orari prefissati. Si svolgono dal lunedì al sabato, sia in fascia pomeridiana sia serale, in base all'età e al livello.

Per avere maggiori dettagli sulle quote e gli orari e per scoprire l'insegnante più adatto alle tue esigenze, ti invitiamo a contattarci:

Prima di formalizzare l'iscrizione, è importante organizzare un incontro online con l'insegnante per:

• controllare che la tua connessione sia sufficiente per svolgere le lezioni online
    • conoscere l'insegnante che abbiamo individuato per te

Scopri i nostri saggi online:

Per maggiori informazioni contattaci