Open Day

Settembre a Cluster: un mese ricco di appuntamenti per scoprire la nostra offerta formativa!

Partecipa agli eventi per conoscere gli insegnanti, provare lezioni o sostenere audizioni, esplorare i vari strumenti o approfondire i nostri programmi didattici.

Un'occasione unica per entrare nel mondo della musica e trovare il percorso giusto per te.

Open Cluster

Gli Open Cluster sono degli incontri di presentazione dei corsi che prevedono un numero ristretto di persone: un'ottima occasione per scoprire Cluster e conoscere l'offerta formativa della scuola.

Speciale Bambini

Presentazione dei corsi dedicati ai bambini (6-10 anni) e lezioni di prova per esplorare vari strumenti: un'occasione unica per avvicinare i più piccoli alla musica in modo divertente e interattivo.

Musical Theatre

Un'occasione perfetta per conoscere gli insegnanti, il nostro approccio didattico (da quest'anno i corsi di Musical Theatre sono certificati dal Trinity College London) e vedere da vicino l'entusiasmo che ci guida!

Ammissioni Accademia

La Scuola di Musica Cluster è anche Accademia.
L'Accademia Cluster nasce come
naturale estensione del percorso formativo della scuola con l'obiettivo di offrire un programma musicale completo e intensivo.
Per entrare è necessario un esame di ammissione che consiste in un test per valutare le tue conoscenze teoriche, un colloquio conoscitivo e l'esecuzione di due brani a scelta (durata massima totale: 6 minuti).

Cluster: Scuola di Musica a Milano dal 1999!

Con oltre 1000 allievi e 45 insegnanti, seguire un corso di musica a Cluster significa entrare a far parte di una community vivace e coinvolgente dove chiunque può esprimere al meglio il proprio talento grazie alle lezioni individuali, collettive e a tutti i numerosi eventi organizzati dalla scuola durante l'anno.
Tutti i percorsi formativi e tutti i corsi di musica, divisi per età e livello, sono pensati per offrire un’esperienza formativa completa e arricchente, progettata per stimolare la crescita di ciascun allievo.

I NOSTRI PERCORSI FORMATIVI

TRADIZIONALE

Seguito da migliaia di studenti nel corso degli anni, il Percorso Tradizionale Cluster è studiato su misura in base alle esigenze e obiettivi degli allievi.

Diviso per livello:
Initial, Base, Intermedio e Avanzato.

Diviso per età:
BAMBINI | RAGAZZI | ADULTI

È ideale per chi desidera avvicinarsi alla musica o migliorare le proprie competenze musicali.

DURATA: da uno a più anni

PREACCADEMICO

Il Percorso Preaccademico è rivolto a coloro che hanno una formazione musicale di base e desiderano una preparazione strutturata in un percorso multidisciplinare certificato.

L'ammissione richiede un'audizione.

Al termine è previsto un esame con la certificazione preaccademica.

È ideale per chi desidera approfondire i propri studi e le proprie competenze musicali.

DURATA: da uno a tre anni

ACCADEMICO

L'Accademia Cluster nasce come naturale estensione del percorso formativo della scuola con l'obiettivo di offrire un programma musicale completo e intensivo.

L'ammissione richiede un'audizione.
Al termine viene rilasciato il Diploma Cluster, l'Attestato di Competenza della Regione Lombardia e il diploma del Trinity College London.

È ideale per chi desidera intraprendere una carriera da musicista.

DURATA: triennale

Non puoi partecipare all'Open Cluster? Ti aspettiamo in sede!