Corso di Percussioni

PERCUSSIONI MODERNE | PERCUSSIONI CUBANE

La lezione individuale di Percussioni (indirizzo a scelta tra: percussioni moderne e percussioni cubane) è pensata per seguire l'allievo nel suo percorso di crescita, sviluppando le conoscenze e le potenzialità individuali.

Il Corso di Percussioni rientra sia nel Percorso Tradizionale sia nel Percorso Preaccademico.

PERCORSO TRADIZIONALE: PERCUSSIONI

Il percorso tradizionale è il percorso principale della scuola seguito da migliaia di allievi nel corso degli anni.

Diviso per età (bambini | ragazzi | adulti) e livello (initial | base | intermedio | avanzato | diploma) è indicato per:

• Chi è alle prime armi
  • Chi vuole progredire
  • Chi desidera un corso di studi certificato
  • Chi desidera conoscere altri musicisti
  • Chi desidera entrare in una rete musicale

Si tratta di un percorso multidisciplinare modulare pensato in base alle esigenze e agli obiettivi dell'allievo. Il piano di studi è finalizzato a fornire una formazione musicale completa.
Prevede la frequenza settimanale di una lezione individuale di percussioni (in fondo a questa pagina web trovi il programma del Corso di Percussioni moderne e Percussioni cubane) e di almeno un corso complementare (i corsi complementari sono divisi in teorici: Teoria, Armonia, TRPM, Storia della Musica, Guida all'ascolto, Teoria-Coro per bambini e pratici: Coro, Chitarra d'accompagnamento, Musica d'insieme).
Sono attivi oltre 50 corsi complementari a cadenza settimanale.

La scuola è aperta da lunedì a venerdì dalle 11:00 alle 22:30 e il sabato dalle 10:00 alle 16:00

ATTESTATO DI FREQUENZA
Alla fine di ogni anno viene rilasciato un attestato di frequenza delle materie svolte

CERTIFICAZIONE DI LIVELLO
Al superamento del livello Base, Intermedio e Avanzato viene rilasciato un attestato di abilità e competenze e la Certificazione internazionale del Trinity College of London.
Alla fine di tutto il percorso viene rilasciato il Diploma, la Certificazione di competenza della Regione Lombardia e la Certificazione internazionale del Trinity College of London.

Scopri qui il piano di studi certificato Cluster.

CORSO DI PERCUSSIONI

SCOPRI IL PERCORSO TRADIZIONALE

PARTECIPA ALL'OPEN DAY

PERCORSO PREACCADEMICO: PERCUSSIONI

È indicato per:

• Chi sta progettando di impegnarsi nello studio universitario della musica
  • Chi desidera che i propri studi musicali siano correttamente certificati con un diploma riconosciuto
  • Chi sceglie di intraprendere una carriera da musicista professionista

I Percorsi Preaccademici sono a numero chiuso e vi si accede tramite audizione
A differenza del Percorso Tradizionale che segue la crescita dell'allievo in base alle sue esigenze, il percorso Preaccademico prevede un piano di studi rigoroso con schede di valutazione durante l'anno per tutte le materie ed esami obbligatori.

Requisiti: competenze e abilità di strumento o canto corrispondenti al 3° grado del Trinity College of London.
È possibile iniziare con il Percorso Tradizionale e successivamente, una volta raggiunti tutti i requisiti, iscriversi al Percorso Preaccademico.

SCOPRI IL PERCORSO PREACCADEMICO

PARTECIPA ALL'OPEN DAY

Programma del corso di Percussioni

Ogni allievo svolgerà il programma in base al suo talento, capacità e impegno.

• Corso di Percussioni

Il corso ha l’obiettivo di fornire allo studente la scoperta degli strumenti a percussione come il cajon, congas, bongo, e tutto il mondo legato alle percussioni moderne e cubane.