Borse di studio

Le borse di studio Cluster sono autonome e sovvenzionate dalla scuola e dai proventi delle collaborazioni esterne organizzate da Cluster con gli allievi della scuola.

CRITERI
Cluster indice delle borse di studio per gli studenti meritevoli che frequentano tutti i corsi previsti dal Percorso Tradizionale, Preaccademico e Diploma con ottimi risultati e che necessitano di supporto economico.
L'invio del modulo ISEE è una condizione necessaria per partecipare alle borse di studio.

IN COSA CONSISTONO
Hanno un valore compreso tra un minimo di 100€ ed un massimo di 1000€
Il valore assegnato dipende dal modulo ISEE, dal percorso di studi scelto, dal proprio rendimento e dal proprio impegno.

N.B.
Il borsista, durante l'anno scolastico, dovrà rendersi il più possibile disponibile per lezioni, concerti e progetti.
Se lo studente dovesse interrompere i suoi studi nel corso dell’anno, la borsa di studio sarà annullata

PER FARE DOMANDA
Inviare in un'unica mail info@scuoladimusicacluster.it entro venerdì 31 maggio 2024 con:

1. modulo ISEE - formato pdf

2. dati anagrafici, curriculum di studi ed esperienze musicali, indicando i corsi seguiti a Cluster - formato pdf

3. lettera motivazionale - formato pdf (perchè richiedi la borsa di studio?)

4. link di un video musicale amatoriale, caricato su YouTube, della durata minima di 3 minuti e massima di 6 minuti
    ATTENZIONE: il video va caricato in modalità pubblica oppure non in elenco. È fondamentale non caricarlo in modalità privata altrimenti la commissione non potrà visionarlo.

5. link di un video di presentazione di sè stessi, caricato su YouTube, della durata minima di 1 minuto e massima di 2 minuti
    ATTENZIONE: il video va caricato in modalità pubblica oppure non in elenco. È fondamentale non caricarlo in modalità privata altrimenti la commissione non potrà visionarlo.

Il video musicale dovrà dare prova delle proprie abilità tecniche e musicali e deve avere i seguenti requisiti:

• Registrato senza montaggi in un'unica sessione;
  • Sono ammesse basi;
  • Non sono ammessi video registrati durante i saggi, concerti e Live;
  • Per aumentare il punteggio, raccomandiamo una buona cura nel realizzare il video.

Non verranno prese in considerazione:
- domande senza il modulo ISEE;
- domande incomplete (punti a-b-c-d-e);
- domande con link video non apribili;

La segreteria non risponde di eventuali dimenticanze e/o omissioni da parte dell'allievo che fa domanda.

DATE

Data di consegna: mercoledì 31 maggio 2024
Comunicazione esito: entro fine giugno 2024
Consegna: durante il mese di maggio del 2025, verificato che l'allievo ha frequentato tutti i corsi previsti, verrà effettuata la nota di credito dell'importo stabilito.
La richiesta deve avvenire tramite mail a amministrazione@scuoladimusicacluster.it allegando la mail ricevuta dalla commissione a giugno 2024, intestatario del conto e IBAN.

LA COMMISSIONE
La Commissione è costituita dal Presidente di Commissione, dalla direzione, da due genitori e due insegnanti Cluster.
Tutti i dati forniti saranno coperti da privacy.