ClusterWebAcademy

OVUNQUE TU VADA.
OGNI VOLTA CHE VUOI IMPARARE MUSICA.

ClusterWebAcademy:
la formazione musicale online di eccellenza!

Guarda il video

Video Corso di Ear Training Moderno

di Massimo Dall'Omo

Impara i segreti per sviluppare il tuo orecchio musicale!

MATERIALE DIDATTICO

• 11 lezioni
  • 88 sequenze ed esempi musicali

RICONOSCIMENTO

• Test finale
  • Attestato ClusterWebAcademy ufficiale firmato da Massimo Dall'Omo

L’Ear Training è una disciplina sempre più riconosciuta e utilizzata nel mondo della musica,
riguarda tutti: da strumentisti a cantanti, porduttori a DJ.
Saper “tirar giù” a orecchio una melodia è un passo essenziale per migliorare le proprie capacità di musicista!

ON DEMAND
Dove e quando vuoi!

MASSIMO DALL'OMO
Responsabile Didattico Cluster

ACCESSO SMART
Contenuti disponibili per 24 mesi

IL CORSO PERFETTO PER TE!

Allenare l’orecchio è fondamentale anche nell’ascolto della musica: da una sinfonia di Mozart a una canzone dei Beatles.

Saper riconoscere una melodia, esser in grado di seguire una voce secondaria o quello che fa uno specifico strumento musicale, come il basso o il violino, migliora notevolmente la qualità del nostro ascolto.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?

A chi vuole imparare a
riconoscere le note a orecchio

A chi si occupa di musica:
studenti di musica, musicisti,
cantanti, operatori musicali, ecc.

COSA IMPARERAI?

A migliorare il tuo orecchio musicale con esercizi facili e divertenti

A sviluppare maggiore consapevolezza degli intervalli e della musica in generale

A riconoscere i vari gradi di tutte le scale maggiori e minori

COM'È STRUTTURATO?

Il corso procede per difficoltà graduale, da piccoli intervalli fino a intervalli oltre l’ottava, dalla scala diatonica maggiore alle scale minori.

Massimo Dall’Omo, con la sua decennale esperienza didattica, introduce e spiega dettagliatamente gli esercizi di ogni step.

Gli esempi musicali da lui accuratamente ideati, sono incisi con tre suoni diversi per abituare l’orecchio a timbri molto differenti tra loro: pianoforte, organo e basso. Caricati su SoundCloud, possono essere stoppati e riascoltati all’infinito.

Brand Audio Identity e materiali audio realizzati presso Jacuzi Studio da Giuliano Dottori.

MODULO 1 - Introduzione

• Presentazione

• Organizzazione

Nell'introduzione viene spiegata tutta l'organizzazione del corso. Consigliamo di ascoltare con attenzione entrambi i video.

MODULO 2 - Scala maggiore diatonica

• Step 1

• Step 2

• Step 3

• Step 4

• Step 5

• Step 6

MODULO 3 -  Scala minore

• Introduzione alle Scale Minori

• Scala minore naturale

• Scala minore armonica

• Scala real melodic

• Scala pentatonica

IMPARA DAI MIGLIORI!

MASSIMO DALL'OMO

Responsabile Didattico Cluster

Quante volte hai sentito dire "Per fare musica bisogna avere orecchio"? E’ l’orecchio che guida la tua musicalità, la tua sensibilità, le tue idee. Solo con un buon orecchio potrai essere un musicista completo.

La mission del corso è quella di offrire allo studente un percorso di apprendimento e crescita garantendo un elevatissimo livello di preparazione teorica e pratica.

ATTESTATO DI FINE CORSO

Completa il test finale e scarica l’attestato ClusterWebAcademy firmato da Massimo Dall'Omo da stampare e conservare.

OVUNQUE TU VADA.

OGNI VOLTA CHE VUOI IMPARARE MUSICA.

ClusterWebAcademy:
la formazione musicale online di eccellenza!