Open Day

Partecipa a un Open Day Cluster per scoprire la scuola, visitare la sede e conoscere la nostra offerta formativa: un'occasione unica per trovare il percorso giusto per te.
 L'incontro sarà tenuto dalla direttrice Vicky Schaetzinger

Non puoi partecipare?
Ti aspettiamo in sede!
Scopri gli orari di segreteria.

Open Day

Gli Open Day Cluster sono degli incontri di presentazione dei corsi che prevedono un numero ristretto di persone.

Ammissioni Accademia

I corsi accademici sono rivolti a chi già possiede buone conoscenze musicali e desidera un percorso intensivo. L'audizione è gratuita e consiste in un test per valutare le conoscenze teoriche, in un colloquio conoscitivo e nell'esecuzione di due brani a scelta (durata massima totale: 6 minuti).

Lezione di Prova Coro Adulti

Lezione di Prova Musical Theatre

Non puoi partecipare all'Open Day?
Vienici a trovare!

Cluster: Scuola di Musica a Milano dal 1999!

Con oltre 1000 allievi e 45 insegnanti, Cluster è una scuola vivace e coinvolgente dove chiunque può esprimere al meglio il proprio talento grazie alle lezioni individuali, collettive e a tutti i numerosi eventi organizzati dalla scuola durante l'anno.
I corsi di musica sono organizzati per età (BAMBINI | RAGAZZI | ADULTI) e livello (BASE | INTERMEDIO | AVANZATO | DIPLOMA).

I NOSTRI PERCORSI FORMATIVI

TRADIZIONALE

Seguito da migliaia di studenti nel corso degli anni, il Percorso Tradizionale Cluster è studiato su misura in base alle esigenze e obiettivi degli allievi.

Diviso per livello:
Initial, Base, Intermedio e Avanzato.

Diviso per età:
BAMBINI | RAGAZZI | ADULTI

È ideale per chi desidera avvicinarsi alla musica o migliorare le proprie competenze musicali.

DURATA: da uno a più anni

PREACCADEMICO

Il Percorso Preaccademico è rivolto a coloro che hanno una formazione musicale di base e desiderano una preparazione strutturata in un percorso multidisciplinare certificato.

L'ammissione richiede un'audizione.

Al termine è previsto un esame con la certificazione preaccademica.

È ideale per chi desidera approfondire i propri studi e le proprie competenze musicali.

DURATA: da uno a tre anni

ACCADEMICO

L'Accademia Cluster nasce come naturale estensione del percorso formativo della scuola con l'obiettivo di offrire un programma musicale completo e intensivo.

L'ammissione richiede un'audizione.
Al termine viene rilasciato il Diploma Cluster, l'Attestato di Competenza della Regione Lombardia e il diploma del Trinity College London.

È ideale per chi desidera intraprendere una carriera da musicista.

DURATA: triennale

Certificato ISO 9001:2015