Massimiliano Teora

È insegnante della Scuola di Musica Cluster dal 2019

Ha svolto gli studi di pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dove si è diplomato all’età di 19 anni sotto la guida del M° L. Leonardi con il massimo dei voti.
Si è perfezionato con il M° G. Oppitz alla Hochschule für Musik di Monaco di Baviera, partecipa e vince diversi premi in concorsi nazionali e internazionali, segue diverse Masterclass tra cui quelle con Jeffrey Swann e Alfred Brendel.
Studia composizione con il M° Fabio Vacchi e segue diversi corsi di direzione d’orchestra fra cui il corso di perfezionamento ad Orvieto con il M° A. Ceccato.

ATTIVITÀ DAL VIVO E IN STUDIO

Inizia la sua carriera concertistica all’età di sedici anni quando debutta, come solista, al Teatro Dal Verme di Milano con l’orchestra I Pomeriggi Musicali.
Negli anni che seguono calca i palcoscenici di teatri come il Sociale di Como e il Cervantes di Malaga, e sale da concerto come la Grosse Kontzertsaal di Monaco e la Sala Verdi di Milano.
Affianca da sempre all’attività concertistica la passione per la didattica che lo accompagna da oltre 10 anni.