Jenny De Noni

È insegnante della Scuola di Musica Cluster dal 2023

FORMAZIONE MUSICALE

Intraprende lo studio della musica a 5 anni seguendo il metodo pedagogico E. Willems. Nel 2020 si diploma con il massimo dei voti presso il Liceo musicale G. Marconi di Conegliano e nel 2023 consegue il Diploma accademico di I livello con il massimo dei voti presso il Conservatorio G. Tartini di Trieste, sotto la guida del M° Teresa Maria Trevisan. Attualmente, prosegue gli studi presso il Conservatorio G. Verdi di Milano con il M° Davide Cabassi.

Partecipa a numerose mastercalss con: Daniel Rivera, Marcella Crudeli, Tatiana Larionova, Massimiliano Ferrati, Flavio Zaccaria, Alberto Chines, Graziarita Dal Cin, Tami Kanazawa.

ATTIVITÀ DAL VIVO, PREMI E RICONOSCIMENTI

Si è distinta in diversi concorsi a livello nazionale e internazionale, sia in veste solistica che cameristica, e ha ricevuto numerosi premi presso i seguenti concorsi:

1° premio al Concorso Internazionale Festival&Contest di Calella (Spagna); 1° premio al Concorso Internazionale Bruno Serri di Serramazzoni (Modena); 2° premio al Concorso Internazionale Città di Palmanova (Udine); 2° premio al Concorso Giovani Talenti di Gorizia; 3° premio al Concorso Nazionale Città di Belluno, e molti altri ancora.

Grazie a questi concorsi ha tenuto concerti in Italia, in Spagna, in Svizzera e in Slovenia.

Nel 2022 si esibisce in un recital presso il Festival Pianistico Pianocity di Pordenone. Svolge una ricca attività concertistica cameristica con il soprano Mariia Kozlova, specializzandosi nella liederistica di autori russi quali S. Rachmaninov, P.I. Čajkovskij, S. Prokofiev e N.A. Rimsky- Korsakov.
È stata docente di pianoforte presso l’IMS (International Music School) di Trieste, dove ha tenuto lezioni di strumento in italiano, inglese e tedesco.
Ha partecipato al progetto ILYM (International Lessons for Young Musicians), progetto di format web televisivo per un Academic Reality di didattica musicale avanzata, ideato dal musicologo Marco Maria Tosolini, prodotto dal Conservatorio Tartini di Trieste con la sede regionale RAI del Friuli Venezia Giulia, per la regia di Mario Mirasola. In tale occasione, incide il Minuetto in Do minore dai Quaderni di Anna Magdalena di J.S. Bach.