Francesco Tolomio

È insegnante della Scuola di Musica Cluster dal 2015

Si diploma in chitarra presso il CPM Music Institute con Pietro La Pietra. Ottiene il diploma di chitarra jazz presso il CEMM di Bussero dove studia con Giovanni Tommaso, Tiziano Tononi e Daniele Cavallanti. Ha anche studiato con Alessandro Perini e Daniele Santimone.
Attualmente è iscritto al corso di composizione presso la Scuola Civica di Musica Claudio Abbado di Milano dove studia con i Maestri Carlo Pessina, Andrea Canzi, Giovanni Verrando e Paolo Coggiola.

ATTIVITà DAL VIVO E IN STUDIO

Si esibisce con diversi gruppi jazz e blues tra cui O-Zone Quintet e Rusting Cats.
È chitarrista in diverse formazioni Country.
Collabora come chitarrista accompagnatore per i laboratori di Vocal Jazz con i Vocal Streams di Tiziana Ghiglioni.

ALTRE ESPERIENZE DI RILIEVO

È laureato in Psicologia della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano.
Trascrittore per il libro “Lo stile di Dodi Battaglia” edito Carish nel 2009.
Frequenta corsi su apprendimento e mnemotecniche (Roberto Re, Marta De Cristan) con l’obiettivo di sviluppare una didattica sempre più efficace e mirata.