Skip to main content

ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO PRESSO REGIONE LOMBARDIA - N.937 SEZIONE B | Via Mosè Bianchi 96 | 20149 Milano | Tel. 02 87367858info@scuoladimusicacluster.it

ANDREA DOMINONI

Propic di Andrea Dominoni

È insegnante della Scuola di Musica Cluster dal 2025.

Bassista, DJ e compositore milanese classe 1992, si forma presso la Funky Town Music Academy di Milano e il Trinity College London. Approfondisce la tecnica e lo stile con maestri di riferimento come Massimo Moriconi, Roby Ferrante, Riccardo Fioravanti, Jeff Berlin, Marco Micheli, Dario Faiella e Alberto Turra.

La sua ricerca musicale si concentra sulla Black Music specializzandosi nell’HipHop e nei generi affini. Parallelamente sviluppa un forte interesse per l’elettronica da clubbing e per il beat-making, studiando artisti come Prodigy, Justice, Flying Lotus, R+R=NOW, J Dilla e Kassa Overall. Il suo stile fonde groove, ricerca timbrica e sperimentazione sonora, con un approccio personale e innovativo al basso elettrico e alla musica elettronica.

ALTRE ESPERIENZE DI RILIEVO

Collabora con artisti e progetti nazionali e internazionali, tra cui: Rose Villain, Sixpm, Centomilacarie, Mistaman, Andrea Manzoni, Pacho Rossi, Naima Faraò, Daykoda, Matteo D’Ignazi, The Black Market, Pasquale Mirra, Giovanni Cilio, Alberto Turra, Riccardo Sala, Awa Fall, Edoardo Maggioni, Marco Frattini, John Macaluso, Enzo Favata e Ze in The Clouds.

La sua attività abbraccia concerti dal vivo e produzioni in studio, suonando su palchi e festival di tutto il mondo, tra i piu’ importanti: Unipol Forum di Milano, Coldplay’s Opening Act allo Stadio Olimpico di Roma, Red Valley Festival di Olbia, Thundercat’s Opening Act al Circolo Magnolia di Milano, VIVA Festival di Locorotondo, Time in Jazz a Berchidda e tantissimi altri.

Nell’insegnamento porta esperienza, apertura stilistica e passione, accompagnando gli studenti in un percorso che unisce tecnica, creatività e sperimentazione musicale.

Sito web: andreadominoni.it