Intraprende lo studio del pianoforte all’età di nove anni e si diploma con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, sotto la guida di Stefania Santangelo. Attualmente prosegue i suoi studi a Milano con il M° Davide Cabassi, del quale è anche assistente.
Ha frequentato masterclass e corsi avanzati con pianisti di fama internazionale quali Daniel Rivera, Roberto Plano, Roberto Prosseda, Tatiana Larionova, Henry Kelder e Ralph Nattkemper.
PREMI E RICONOSCIMENTI
Vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali, ottiene riconoscimenti che ne consolidano la carriera concertistica e lo portano a esibirsi in Italia e all’estero.
ALTRE ESPERIENZE DI RILIEVO
Svolge un’intensa attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche. Si è esibito in prestigiose sale, tra cui la Sala Maffeiana dell’Accademia Filarmonica di Verona, l’Auditorium “Nino Rota” di Bari – dove ha debuttato con l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana nell’esecuzione del Quarto Concerto per pianoforte e orchestra di Beethoven – il Teatro Radar di Monopoli con l’orchestra del Conservatorio sotto la direzione di Massimiliano Caldi, la Sala degli Specchi di Palazzo Serra di Cassano a Napoli e la Kaisersaal di Vienna.
Ha inoltre tenuto numerose esibizioni in Puglia presso il Teatro van Westerouth di Mola di Bari, il Teatro Giovanni Laterza di Putignano, il Teatro Tommaso Traetta di Bitonto e il Chiostro di San Domenico di Martina Franca.
È stato ospite di importanti festival pianistici, tra cui Pianolab, Pianocity Vico, Pianocity Napoli, Primavera di Baggio e Pianosofia Milano.
TROVA IL TUO CORSO DI MUSICA
Puoi esplorare i corsi per età, tipologia o materia