Emergenza Covid

Dall'inizio della pandemia, sappiamo quanto sia stato vitale salvaguardare la sicurezza dei nostri studenti e di tutto il personale.
Abbiamo stanziato importanti risorse per le piattaforme web e, contemporaneamente, abbiamo reso la sede della scuola un luogo sicuro per continuare a svolgere le lezioni in presenza e in totale serenità.
Abbiamo capovolto la didattica rendendola fruibile ed efficace anche a distanza senza perdere lo spirito di aggregazione che ha sempre reso particolare questa scuola. Fondamentalmente significa che, dal primo giorno di lockdown, non ci siamo mai fermati e tutti gli allievi sono stati in grado di continuare il loro percorso musicale senza interruzioni. Proprio grazie all'esperienza maturata, oggi siamo in grado di proporre tre modalità: didattica in presenza, didattica online e didattica mista. Di particolare interesse è la modalità mista riservata non solo agli allievi che decidono di seguire alcune lezioni online e altre in presenza, ma anche agli allievi che non possono venire fisicamente a scuola e all'ultimo momento ci possono avvisare seguendo la lezione a distanza. La modalità mista rende l'allievo libero di frequentare assecondandolo nelle sue personali esigenze.

Vicky Schaetzinger
Direzione Scuola di Musica Cluster

SICUREZZA: Cluster conta su di te!

Ricevere certificazioni annuali di qualità, sicurezza e professionalità, come la certificazione ISO 9001:2015 e l’accreditamento della Regione Lombardia come Ente di Formazione ed Istruzione, è una garanzia di serietà e viene apprezzato da chi sceglie di far parte della scuola.

AULE E FINESTRE AMPIE
Tanto spazio e tanta luce: tutte le nostre aule sono dotate di finestre ampie e totalmente apribili.
Grazie all'ampiezza degli spazi e ai numeri contingentati delle classi, siamo in grado di garantire tutti i distanziamenti previsti dalle norme. Inoltre tutte le aule riservate alle lezioni individuali sono dotate di plexiglass da apporre tra insegnante e allievo.
Per vedere la sede CLICCA QUI

RISTRUTTURAZIONE IMPIANTISTICA
Nel 2020 è stata attuata la ristrutturazione impiantistica di riscaldamento/condizionamento a norma di legge.

INGRESSO
Gli ingressi sono scaglionati e suddivisi tra mattino, pomeriggio e sera.

CORTILE
Un comodo e ampio cortile privato permette la socializzazione in totale serenità!

TERMOSCANNER
All'ingresso della scuola è posizionato un termoscanner a muro per la misurazione della temperatura.

IGIENE
Gli spazi della scuola sono dotati di dispenser con gel sanificante e tutti gli ambienti vengono quotidianamente igienizzati con prodotti appositi previsti dai nuovi decreti.

STRUMENTI
Ricordiamo agli allievi di canto che i microfoni presenti a scuola saranno igienizzati regolarmente. Tuttavia consigliamo di acquistare un microfono da portare ad ogni lezione (es: Shure 58). Tutte le aule con il pianoforte e le tastiere sono dotate di alcol per igienizzare la tastiera tra un allievo e l'altro.

REGOLAMENTO
Agli allievi e agli accompagnatori è richiesto di rispettare il regolamento affisso all’ingresso della scuola in linea con le normative previste dai decreti.

Grazie per la collaborazione!