ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO PRESSO REGIONE LOMBARDIA - N.937 SEZIONE B | Via Mosè Bianchi 96 | 20149 Milano | Tel. 02 87367858info@scuoladimusicacluster.it

Emergenza Covid

Dall'inizio della pandemia, sappiamo quanto sia stato vitale salvaguardare la sicurezza dei nostri studenti e di tutto il personale. 
Abbiamo stanziato importanti risorse per le piattaforme web e, contemporaneamente, abbiamo reso la sede della scuola un luogo sicuro per continuare a svolgere le lezioni in presenza e in totale serenità.
Abbiamo capovolto la didattica rendendola fruibile ed efficace anche a distanza senza perdere lo spirito di aggregazione che ha sempre reso particolare questa scuola. Fondamentalmente significa che, dal primo giorno di lockdown, non ci siamo mai fermati e tutti gli allievi sono stati in grado di continuare il loro percorso musicale senza interruzioni. Proprio grazie all'esperienza maturata, oggi siamo in grado di proporre tre modalità: didattica in presenza, didattica online e didattica mista. Di particolare interesse è la modalità mista riservata non solo agli allievi che decidono di seguire alcune lezioni online e altre in presenza, ma anche agli allievi che non possono venire fisicamente a scuola e all'ultimo momento ci possono avvisare seguendo la lezione a distanza. La modalità mista rende l'allievo libero di frequentare assecondandolo nelle sue personali esigenze.
 
Vicky Schaetzinger
Direzione Scuola di Musica Cluster

SICUREZZA: Cluster conta su di te!

Ricevere certificazioni annuali di qualità, sicurezza e professionalità, come la certificazione ISO 9001:2015 e l’accreditamento della Regione Lombardia come Ente di Formazione ed Istruzione, è una garanzia di serietà e viene apprezzato da chi sceglie di far parte della scuola. 

AULE E FINESTRE AMPIE
Tanto spazio e tanta luce: tutte le nostre aule sono dotate di finestre ampie e totalmente apribili.
Grazie all'ampiezza degli spazi e ai numeri contingentati delle classi, siamo in grado di garantire tutti i distanziamenti previsti dalle norme. Inoltre tutte le aule riservate alle lezioni individuali sono dotate di plexiglass da apporre tra insegnante e allievo.
Per vedere la sede CLICCA QUI

RISTRUTTURAZIONE IMPIANTISTICA
Nel 2020 è stata attuata la ristrutturazione impiantistica di riscaldamento/condizionamento a norma di legge.

INGRESSO
Gli ingressi sono scaglionati e suddivisi tra mattino, pomeriggio e sera.

CORTILE 
Un comodo e ampio cortile privato permette la socializzazione in totale serenità!

TERMOSCANNER
All'ingresso della scuola è posizionato un termoscanner a muro per la misurazione della temperatura.

IGIENE 
Gli spazi della scuola sono dotati di dispenser con gel sanificante e tutti gli ambienti vengono quotidianamente igienizzati con prodotti appositi previsti dai nuovi decreti.

STRUMENTI
Ricordiamo agli allievi di canto che i microfoni presenti a scuola saranno igienizzati regolarmente. Tuttavia consigliamo di acquistare un microfono da portare ad ogni lezione (es: Shure 58). Tutte le aule con il pianoforte e le tastiere sono dotate di alcol per igienizzare la tastiera tra un allievo e l'altro.

REGOLAMENTO
Agli allievi e agli accompagnatori è richiesto di rispettare il regolamento affisso all’ingresso della scuola in linea con le normative previste dai decreti.

Grazie per la collaborazione!
Scuola di Musica Cluster 

 

Scuola di Musica Cluster
Partecipa all'Open Day!

Cluster Music S.r.l.
via Mosè Bianchi 96, 20149 Milano
Tel. 02 87367858
Partita Iva 08543130960

Ente di formazione accreditato presso Regione Lombardia - Servizi di Istruzione e Formazione Professionale Iscrizione n.937 del 10/05/2016 – Sezione B

Privacy Policy | Cookie Policy