Faber in mente

"Lo scopo di questo progetto musicale è esclusivamente quello di promuovere una campagna di prevenzione secondaria nell’ambito della salute mentale.
I brani di questo album raccontano storie tratte dall’esperienza clinica.

Storie di umana sofferenza trasformate in testi per viaggiare sulle note di alcune canzoni di Fabrizio De André e giungere così a coinvolgere empaticamente l’ascoltatore.
Pensiamo che proprio grazie all’effetto empatico della canzone si possa più facilmente aiutare le persone a superare certi pregiudizi sul disagio mentale che finiscono per discriminare e colpevolizzare chi ne soffre.
Una persona costretta a vergognarsi perché affetta da un problema psicologico è più facilmente esposta al rischio di non curarsi o di curarsi male con gravi e inaccettabili conseguenze sulla sua salute.

Un ringraziamento particolare alla Scuola di Musica Cluster che ha reso possibile tutto ciò".

Gabriele Catania - Presidente "Associazione Amici della Mente"

Maggiori info sul progetto

Certificato ISO 9001:2015