ClusterLive 2019

La tradizionale stagione di ClusterLive apre i battenti sabato 13 aprile e terminerà mercoledì 19 giugno.
Eventi, saggi, concerti e spettacoli coinvolgeranno tutti gli allievi della scuola, dai corsi base, ai corsi intermedi e avanzati.

20 anni di Cluster, 20 anni di spettacoli!

SCARICA IL LIBRETTO DI CLUSTERLIVE 2019: allievi in concerto aprile, maggio e giugno
separatore2

MUSICAL MOVIE spettacolo con tutti gli allievi della scuola
Sabato 13 aprile
e Domenica 14 aprile mille allievi di tutte le età si alterneranno nelle esibizioni in un ritmo vorticoso di cambi palco tra dentro e fuori sipario.
Ogni gruppo porterà in scena parte del lavoro svolto in aula dei corsi complementari di Coro, Musica d'insieme e Teoria. Parteciperanno tutti gli allievi: bambini, ragazzi e adulti, dai corsi base a quelli intermedi e avanzati.
Le parole chiave del nostro “Colossal” sono sempre: partecipazione, condivisione, amicizia e tanta musica!

Il tema di quest’anno?
Musical Movie: un viaggio sulle note dei grandi successi dei film musicali (Rocky Horror Picture Show, The Commitments, Grease, A Chorus Line, Footloose, Fame, Purple Rain...)

Per dare spazio a tutti gli allievi, lo spettacolo sarà diviso in due parti:
PARTE 1
Sabato 13 aprile ore 20:45 (entrata al pubblico ore 20:15 | durata 1 ora e 45 minuti)
PARTE 2
Domenica 14 aprile ore 17:45 (entrata al pubblico ore 17:30 | durata 1 ora e 45 minuti)

Pagina1FIM

Pagina2FIM

BIGLIETTI MUSICAL MOVIE

E' possibile acquistare i biglietti direttamente al Teatro Pime dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 12:30 oppure online; in entrambi i casi sarà possibile scegliere il posto in sala.

• PARTE 1 | sabato 13 aprile ore 20:45 (12€)
  • PARTE 2 | domenica 14 aprile ore 17:45 (12€)
  • PARTE 1 + PARTE 2 (10€ a concerto)

Bambini e ragazzi (under 26) ingresso libero il giorno stesso, senza possibilità di prenotare il posto a sedere.

SAGGI
Da lunedì 27 maggio inizieranno i saggi individuali di canto e strumento per bambini, ragazzi e adulti.
41 esibizioni degli allievi dei Percorsi Tradizionali e Preaccademici e dei Corsi in gruppo per valorizzare il lavoro didattico individuale svolto durante l'anno (da lunedì 27 maggio a martedì 18 giugno).

Tutti i saggi sono ad entrata libera.

SCARICA IL LIBRETTO DI CLUSTERLIVE 2019 PER SCOPRIRE IL TUO SAGGIO

FUORI CLUSTER: ALLIEVI IN CONCERTO
In occasione del FIM - Salone della Formazione e dell'Innovazione MusicaleGiovedì 16 maggio 2019 alle ore 20.45, presso l'Auditorium Testori, all'interno del Palazzo della Regione Lombardia, Cluster presenta una serata unica nel suo genere. Quattro diverse formazioni, quattro diversi generi: pop italiano e straniero, jazz e gospel.

Cluster Pop Choir
La prima parte del concerto vedrà protagonisti i nostri cori ragazzi, un’armonia di voci al servizio delle grandi hit pop che hanno fatto la storia.

Cluster Voices
Special guest: Rossana Casale
La seconda parte sarà un omaggio alla musica di Rossana Casale, grande artista della musica italiana che duetterà, insieme agli allievi dei corsi intermedi e avanzati di canto, sulle note dei grandi successi che l’hanno resa famosa.

Cluster Gospel Choir
Nella terza parte il nostro coro gospel adulti di 40 elementi, con i giovani solisti dei corsi di canto e una band di 4 giovani e talentuosi musicisti (pianoforte, chitarra, basso e batteria), ci condurrà nel groove del Black Traditional Gospel.

Cluster Big Band
Special guest: Giovanni Falzone
Infine, l’ultima parte sorprenderà il pubblico con la Big Band Cluster diretta da Valentino Finoli e che vedrà la partecipazione, come special guest, del celebre trombettista Giovanni Falzone.

L’intera serata sarà all’insegna del contagioso spirito Cluster: Music&Life!

Biglietto: da definire

FESTA-CONCERTO
Mercoledì 12 giugno un'esperienza unica alla Festa-Concerto di fine anno con gli allievi Cluster al Bobino Club.

Come ogni anno, giunti alla fine, la Festa-Concerto segnerà la fine di ClusterLive 2019.
Avete mai partecipato a tre concerti contemporaneamente? Mercoledì 12 giugno abbiamo scelto il Bobino Club come location che ci ospiterà per festeggiare la fine di questo anno musicale.
Nella scelta del Bobino abbiamo voluto privilegiare il pubblico numerosissimo di Cluster che segue tutte le nostre manifestazioni. L'evento ricalcherà il tradizionale stile dei concerti Cluster: un grande pot-pourri musicale in cui l'esibizione sarà affidata - come sempre - solo ed esclusivamente agli allievi della Scuola.

Una location come quella del Bobino Club ci permetterà di avere a disposizione più spazi contemporaneamente; il primo piano sarà dedicato ai gruppi di Musica d'Insieme, di Teoria e ai Cori mentre, al piano terra, gli allievi di livello intermedio e avanzato di canto e strumento replicheranno l'esibizione portata ai saggi individuali.

Vi aspettiamo Mercoledì 12 giugno: porte aperte dalle 19:00, inizio dei live alle ore 19:30 fino a 00:00.
Entrata libera.

La serata è riservata al pubblico di Cluster e a tutti gli amici che conoscono la nostra scuola.
Vi aspettiamo!

Bobino Club