ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO PRESSO REGIONE LOMBARDIA - N.937 SEZIONE B | Via Mosè Bianchi 96 | 20149 Milano | Tel. 02 87367858info@scuoladimusicacluster.it

Iniziative

Ogni anno Cluster organizza numerosi eventi: dai saggi e concerti degli allievi, agli spettacoli degli insegnanti, alle masterclass con artisti internazioni, alle collaborazioni con musicisti celebri.

ClusterCoro in concerto

pime3


Passione, entusiasmo, condivisione. S
ono gli ingredienti che da sempre animano una delle attività più belle e intense di Cluster, dal punto di vista sia didattico che concertistico: i gruppi di Coro, vivacissima “famiglia allargata” della Scuola.

Con un repertorio che va dal gospel al pop, dal jazz al musical, i 300 coristi – di ogni età ed estrazione musicale – si esibiranno divisi in cinque gruppi presso il Teatro Pime in occasione di Tuttaunaltrafesta 2017, tradizionale appuntamento dedicato al commercio equo e solidale che il Pime di Milano organizza ogni primavera da ben diciotto anni.

C'è un motivo davvero speciale per cui non si può mancare: per l'occasione verranno raccolti fondi utili all’acquisto di strumenti musicali per la Missione di Padre Luca Bolelli in Cambogia.
Già, perché a gennaio il nostro Massimo Dall'Omo è partito per il sud-est asiatico per far scoprire la magia della musica ai giovani cambogiani.

L'idea di portare la musica ai ragazzi di Stung Trong – città sulle rive del fiume Mekong – era vagheggiata da Padre Luca da qualche tempo. Una volta scattata l'intesa con Cluster, il progetto si è delineato: portare un vero corso di chitarra a quaranta ragazzi e ragazze della scuola della città, tutti principianti assoluti, per diffondere la musica come linguaggio universale e forma di divertimento sana. Con una quota d'iscrizione simbolica di 10 dollari, i partecipanti avrebbero avuto una chitarra personale per tutta la durata del corso e un appetibile premio finale: chi avesse seguito tutte le lezioni avrebbe potuto tenere lo strumento.

«Il corso – ricorda Massimo – ha avuto un successo enorme perché per loro era una cosa nuova, mai vista. Alla fine hanno fatto 40 minuti di concerto». L'esibizione finale è stata un evento che ha visto coinvolti tutti i ragazzi della scuola, fra musicisti e pubblico. Tutti e quaranta gli allievi hanno ricevuto il premio della chitarra.

Vuoi darci una mano a ripetere questa bellissima esperienza? Vieni al concerto di ClusterCoro al Teatro Pime sabato 20 maggio alle 18.15!
È previsto un biglietto di ingresso di 10€ solo per gli adulti (entrata libera per tutti gli under 26).
Da lunedì 8 maggio sarà possibile prenotare il proprio posto presso la segreteria della scuola o in loco il giorno stesso.

Scuola di Musica Cluster

Partecipa all'Open Day!

Cluster Music S.r.l.
via Mosè Bianchi 96, 20149 Milano
Tel. 02 87367858
Partita Iva 08543130960

Ente di formazione accreditato presso Regione Lombardia - Servizi di Istruzione e Formazione Professionale Iscrizione n.937 del 10/05/2016 – Sezione B

Privacy