ClusterConcert: Luciano Zadro, Valerio Della Fonte e Tony Arco

Mercoledì 22 febbraio alle 19:30 Luciano Zadro (chitarra), Valerio Della Fonte (contrabbasso) Tony Arco (batteria) per la rassegna "ClusterConcert 2017 | Per una Musica senza Confini".

Luciano Zadro, Valerio Della Fonte e Tony Arco, tre fra i più considerati protagonisti del panorama jazzistico nazionale, hanno formato da tempo questo trio, caratterizzato da grande interplay ed intensità espressiva.
L'apporto e la personalità artistica di ogni musicista (ognuno dei quali può vantare importanti collaborazioni con artisti di grande caratura internazionale) confluisce in un sound collettivo ricco di spunti di interesse e contraddistinto da una grande carica ritmica.
Nel 2015 il trio ha realizzato un CD  (pubblicato da Sound & Music Village) dove, oltre a composizioni originali di Della Fonte, reinterpreta celebri standards, come “Segment” di Charlie Parker o “Alone Together” di Schwartz, alternati a brani più recenti di grandi figure del jazz contemporaneo come “Armando's Rhumba” di Chick Corea , “Vera Cruz” di Milton Nascimento o “The Chief” di Pat Metheny.
Parte del repertorio presente sul disco verrà riproposto in occasione del concerto per la rassegna “ClusterConcert 2017”.

Il Jazz Trio è composto da:
Valerio Della Fonte: Contrabbasso
Luciano Zandro: Chitarra
Tony Arco: Batteria

Allievi Cluster: ingresso libero
Familiari Cluster: 5 €
Esterni: 10€

Auditorium Cluster | Via Mosè Bianchi 96

La prenotazione è molto gradita.
E' possibile prenotare tramite mail (info@scuoladimusicacluster.it) o tramite calendario online (Clicca qui).

Vi aspettiamo!

MeetingInMilan