ClusterWebAcademy

OVUNQUE TU VADA.
OGNI VOLTA CHE VUOI IMPARARE MUSICA.

ClusterWebAcademy:
la formazione musicale online di eccellenza!

Video Corso di Canto Moderno

di Paola Fernandez Dell’Erba

MATERIALE DIDATTICO

• 14 lezioni
  • 4 quiz con valutazione
  • 12 esercizi per voci maschili e femminili

RICONOSCIMENTO

• Attestato ClusterWebAcademy Ufficiale firmato da Paola Fernandez Dell'Erba

Vuoi liberare il potere della tua voce?
Vuoi acquisire autorevolezza, chiarezza e carisma?

ON DEMAND
Dove e quando vuoi!

PAOLA FERNANDEZ DELL'ERBA
Docente Cluster

ACCESSO SMART
Contenuti disponibili per 24 mesi

Grazie al corso di Canto di Paola Dell'Erba sbloccherai paura e timidezza, con leggerezza e concretezza.

Togli i freni alla tua gioia di cantare e sviluppa fiducia in te stesso!

La musica e il canto sono dei potenti antistress, aumentano la salute cardiovascolaremigliorano la postura e la respirazione e aumentano concentrazione e memoria. Come? Scoprilo lezione dopo lezione!

Con l'aiuto di questo corso intraprenderai un percorso che ti porterà anche benessere mentale e fisico!

COSA TI OFFRE?

• Un percorso completo con competenze e stimoli per migliorare in modo facile e veloce l’uso della tua voce;
  • Ogni lezione si concentra su una regola o una tecnica per darti la possibilità di imparare con efficacia;
  • Alla fine di ogni lezione avrai esempi pratici, esercizi e spunti di riflessione per esercitarti e mettere in pratica quello che hai imparato, da fare in qualsiasi momento della tua giornata!

IMPARA A UTILIZZARE UNO DEGLI STRUMENTI PIÙ STRAORDINARI CHE POSSIEDI:
LA TUA VOCE!

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?

A chi non ha esperienza nel canto o vuole tirare fuori il potenziale della propria voce

A chi vuole sviluppare la propria sensibilità musicale

A chi vuole aumentare le proprie capacità comunicative

COSA IMPARERAI?

A migliorare
l’intonazione e la salute vocale

A imparare in modo facile e veloce l’uso della tua voce

Ad aumentare la consapevolezza corporea perfezionando postura e respirazione

Ogni nozione viene spiegata e presentata in modo semplice e comprensibile anche per chi non ha esperienza musicale. Ciascuna lezione è confezionata con grafiche e testi per rendere l'apprendimento facile e piacevole.

COM'È STRUTTURATO?

MODULO 1 - STRUTTURA ANATOMICA

• Postura e ancoraggi
  • Strutture anatomiche della vocalità
  • I risuonatori
  • La respirazione costodiaframmatica e il sostegno
  • Esercizi di respirazione e sostegno

MODULO 2 - EMISSIONE DEL SUONO

• Il cry
  • Attacchi del suono
  • Vocali e proiezione del suono
  • Voce piena e voce di testa

MODULO 3 - POSIZIONI

• Cry e Sob
  • Il Belting
  • Voce Mista
  • Il Twang
  • Agilità vocali e abbellimenti

PAOLA FERNANDEZ DELL'ERBA

insegnante di Canto Cluster dal 2008

Cantante argentina. Laureata in Beni Musicali ed Etnomusicologia all'Università degli Studi di Milano. Insegnante certificata (CMT) del metodo EVT (Voicecraft) per la tecnica vocale, ha concluso il percorso Master VMS per l'insegnamento del canto moderno. È anche vocal coach, musicoterapeuta e fondatrice e insegnante di YogiSound.

Il metodo di insegnamento nel canto di Paola trova le sue basi partendo da ricerche su Jo Estill unite a tecniche di canto moderno di diverse correnti perfezionate attraverso un’esperienza ventennale come insegnante.

Si dedica alla ricerca della vocalità nel Tango e altre musiche popolari soprattutto del folklore sudamericano e jazz.

Prendendo spunto dal Nada Yoga e la musicoterapia occidentale ha sviluppato anche un percorso di benessere attraverso la voce, la musica e il movimento.

ATTESTATO DI FINE CORSO

A completamento del corso riceverai l’attestato ClusterWebAcademy firmato da Paola Fernandez Dell'Erba da stampare e conservare.

Ovunque tu vada.

Ogni volta che vuoi imparare musica.

ClusterWebAcademy:
la formazione musicale online di eccellenza!