Giacomo Zambelloni

Tecnico del suono

Giacomo Zambelloni decide di diventare tecnico del suono tra i banchi di scuola del liceo classico Tito Livio di Milano, spinto dall’ascolto di gruppi come Primal Scream e Depeche Mode. Dopo il diploma, studia Informatica Musicale all’Università degli Studi di Milano, dove impara la programmazione in ambito audio digitale, per poi iniziare il corso di Audio Engineering presso il SAE Institute.

Fonico residente presso lo studio EverybodyOnTheShore, dove cura produzioni che vanno dal pop all'alternative rock, dal 2013 è socio dell'etichetta GenteBella, nuova realtà milanese che ha lanciato band come Shiva Bakta e Altre di B.

Attivamente appassionato alla scena Indie, collabora fin dagli inizi con i Kafka on the Shore, band milanese dalla fama sempre crescente negli ultimi anni. Nel 2012 segue il gruppo come fonico live nel tour Beautiful but Empty, accompagnandoli su e giù per l’Italia e oltre, su alcuni dei palchi più importanti della scena live indipendente.