ClusterConcert: Valentino Finoli

Vale Concert

Mercoledì 26 aprile alle 19:30 ultimo appuntamento dell'anno per la rassegna "ClusterConcert | Per una Musica senza Confini".
A chiudere in bellezza la rassegna il nostro Valentino Finoli con il Lively Project.

Il Lively Project nasce da un'idea di Valentino Finoli. Il progetto musicale è caratterizzato da due quartetti: uno acustico con il contrabbasso e uno elettrico con il basso.
Il quartetto acustico ha carattere jazz e latin/jazz ed è rivolto alla tradizione.
Il quartetto elettrico ha carattere funk ed è più vicino agli stili musicali moderni.

La presenza di soli strumenti monofonici esalta l'aspetto melodico rispetto a quello armonico e sono le melodie che si intersecano a ricomporre le armonie sottintese, lasciando agli strumenti e ai musicisti più libertà di movimento. Il repertorio è formato principalmente da brani originali e brani di musica pop rivisitati e arrangiati secondo le esigenze dei due quartetti.
Sia i brani originali che gli arrangiamenti sono di Valentino Finoli.

A breve è prevista l'uscita di un cd che documenta questo progetto.

Quartetto acustico:
Valentino Finoli: sax tenore e soprano, clarinetto basso
Moreno Falciani: flauto
Emanuele Garro: contrabbasso
Alessio Pacifico: batteria

Quartetto elettrico:
Valentino Finoli: sax tenore e soprano, clarinetto basso
Moreno Falciani: flauto
Gigi De Martino: basso
Enrico Santangelo: batteria

Allievi Cluster: ingresso libero
Familiari Cluster: 5 €