Corsi di musica per ragazzi

Canto | Chitarra | Pianoforte | Tastiera | Violino | Flauto | Clarinetto | Tromba | Sax | Basso | Batteria

L'organizzazione didattica prevede tre tipologie di percorso formativo che prevedono lezioni individuali e corsi complementari con frequenza settimanale.

Percorso Tradizionale
Diviso per età e livello, è aperto a tutti ed è inserito all'interno di un percorso libero o certificato.

Percorso Preaccademico
Volto ad una formazione di studi professionale, nasce per preparare l'allievo ad entrare nei corsi AFAM. Si accede su audizione.

Percorso Diploma
Per studenti di livello avanzato, permette di ottenere l’attestato di Certificazione delle Competenze della Regione Lombardia. Si accede su audizione.

Percorso Tradizionale

ll Percorso Tradizionale Cluster è il percorso principale della scuola, seguito da migliaia di allievi nel corso degli anni.

Si tratta di un percorso multidisciplinare modulare aperto a tutti e pensato sulle esigenze e gli obiettivi dell'allievo.

Percorso Preaccademico

E' un percorso multidisciplinare volto ad una formazione di studi professionale e riconosciuto dal Conservatorio di Milano come percorso formativo completo per preparare l'allievo ad entrare nei corsi AFAM.

Percorso Diploma

È un percorso multidisciplinare che fornisce tutte le abilità e le competenze corrispondenti al 5° livello EQF.

Alla fine del percorso e dopo il superamento di tutte le prove previste dal piano didattico, viene rilasciato l’attestato di Certificazione delle Competenze legalmente riconosciuto dalla Regione Lombardia e dalla Comunità Europea.

Vuoi saperne di più? Partecipa ai nostri Open Day!

Oppure compila il form per avere informazioni!

Lezioni personalizzate individuali

Corso complementare collettivo

Le lezioni complementari-collettive forniscono all'allievo una formazione musicale completa e una rete di conoscenze fondamentali per lo studio della musica.

Cluster è la scuola adatta a me?

• Vorrei imparare a suonare

• Sogno di fare
    della musica
    la mia professione

Se hai uno tra questi obiettivi,
    Cluster è la scuola di musica adatta a te!

Vuoi saperne di più? Partecipa ai nostri Open Day!

Oppure compila il form per avere informazioni!